FABBRICHIAMO RISPOSTE AI TUOI DUBBI!
Un pratico vademecum per risponderti in modo rapido e preciso sullo svolgimento del progetto e del contest “Sì Ceramica!”
Sì, completamente.
No, nessuno. Sappiamo quanto sia impegnativo completare tutti i progetti nel corso dell’anno. Ti consigliamo però di scaricare i materiali che possono sempre tornarti utili.
Il sistema consente di associare una classe a un solo docente. Se non trovi una o più classi che hai inserito in fase di registrazione sul sito è perché un/a collega, che ha confermato la sua iscrizione, ha già associato a essa la classe (o le classi) in oggetto. Aggiungi una nuova classe.
In caso di ulteriore supporto, scrivi a progettoscuola@siceramica.it.
La classe è già stata inserita da un/a collega e non è possibile inserire la stessa classe due volte. Aggiungi una nuova classe.
Sì, possono registrarsi e associarsi alla tua stessa scuola, ma devono inserire altre classi. Non è possibile inserire la stessa classe due volte.
Puoi partecipare solo associandoti a una scuola/plesso. Cerca il nome del singolo plesso, non quello dell’Istituto Comprensivo.
Controlla se l’email è finita nella posta indesiderata o Spam. In caso di ulteriore supporto, scrivi a progettoscuola@siceramica.it e ti aiuteremo a risolvere il problema rapidamente.
Le visite sono riservate alle scuole coinvolte nel progetto. Registrati a “Sì Ceramica!” e nella tua Area docente troverai tutte le informazioni per richiedere la visita.
Puoi inviare la candidatura accedendo alla tua Area docente e compilando il form collegato al paragrafo “PRENOTA IL TOUR DI ORIENTAMENTO IN AZIENDA”. Se sarete selezionati, verrete contattati per confermare l’adesione e definire tutti i dettagli della visita. L’attività è rivolta a 6 scuole secondarie di II grado e consigliata per le classi IV e V. Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio 2026.
Per inviare curriculum e lettera di presentazione di uno o più studenti che decidono di partecipare è necessario accedere alla propria Area docenti e, dal pulsante “INVIA LA CANDIDATURA”, caricare un unico contenuto (1 cv + 1 lettera di presentazione per singolo studente) così nominato: “Candidatura NOME COGNOME”.
Il formato potrà essere pdf o Word.
Ogni candidatura, elaborata sulla base del modello incluso nel kit didattico, dovrà riportare nome e cognome del candidato/a. Per ogni alunno/a è consentito il caricamento di 1 contenuto.
PARTECIPA AL CONTEST
