COME FUNZIONA
Tutte le classi che entro il 30 aprile 2025 avranno caricato il contributo richiesto, a testimonianza di quanto appreso durante il percorso, parteciperanno al contest che premia 6 scuole secondarie di I grado e 6 Secondarie di II grado con un buono da 400 € per ciascuna, in materiale didattico.
REGISTRATI E SCARICA IL KIT
A tua disposizione percorsi e materiali differenziati per grado scolastico.
PORTA IL PROGETTO IN CLASSE
Sviluppa il percorso con i tuoi studenti e studentesse per acquisire competenze e conoscenze sull’industria ceramica.
FAI VINCERE LA SCUOLA
Invia i contributi richiesti per ciascun ordine scolastico e partecipa al contest.
A OGNI SCUOLA IL SUO CONTRIBUTO
Ogni classe può realizzare e condividere fino a un massimo di 10 slogan dedicati alla ceramica. Ciascun contributo, redatto sotto forma di frase e/o testo descrittivo di massimo 300 caratteri, verrà valutato da una giuria di qualità che premierà 6 scuole.
L’insegnante ha a disposizione un modulo digitale con un elenco di caratteristiche, competenze e conoscenze attribuibili alle diverse professioni ceramiche. Ogni studente/studentessa esprime il suo interesse per quante opzioni desidera. Il modulo, completato con le preferenze della classe, è il contributo per partecipare al contest che, a estrazione, premierà 6 scuole.
FACCIAMO VINCERE LA SCUOLA
In palio 12 buoni per l’acquisto di materiale didattico del valore di 400 € ciascuno (6 per le scuole secondarie di I grado e 6 per le Secondarie di II grado).